Struttura: 10 |
Pulizia: 10 |
Gestore: 10 |
Posizione: 10 |
Qualità/Prezzo: 8
| Colazione: 6
Alloggio bellissimo e n posizione strategica, comodo, affascinante con il suo giardino, vera ricchezza di questo posto. La casa è chiaramente di più della media!
Piccoli dettagli da migliorare, a nostro parere:
- il frigorifero troppo piccolo da non poter essere da supporto agli ospiti soprattutto in assenza di cucina e se fa caldo
- la colazione, magari meno abbondante ma con più qualità e meno plastica.
- l organizzazione del riordino sia perché non ci si aspetta pulizie ogni giorno dell' alloggio (non avendo scelto un albergo) sia per una prevenzione anti-covid.
Ma Silvia è talmente in gamba che sappiamo renderà subito tutto perfetto.
ha soggiornato
dal 31/08/2020 al 05/09/2020
La risposta del gestore:
Vi ringrazio per la gentile recensione.
Tengo però a precisare quanto segue, per maggior chiarezza, anche per chi leggerà senza aver ancora soggiornato qui:
- l'alloggio dove avete soggiornato è classificato come "camera" e non come "appartamento", anche se, di fatto, offre agli ospiti 40 mq, e non solo una camera con bagno, ma anche una sala / soggiorno, quindi molto più spazio di una semplice camera.. per questo è definito "suite";
- la colazione non è prevista, la nostra struttura non somministra alcun pasto; come cortesia gratuita per gli ospiti di questo alloggio, viene fornito un kit colazione assortito composto da alimenti confezionati, nel rispetto delle normative regionali in materia di affittacamere e, ancor più a ragione, delle recenti normative anti-covid: è assolutamente vietato, nelle strutture ricettive extralberghiere, somministrare alimenti freschi o "preparati in casa".. è quindi impossibile, nel rispetto di tali normative, eliminare la plastica, anche se cerchiamo di limitarla il più possibile per il nostro caro ambiente; è facoltà degli ospiti scegliere se approfittare di quanto offerto gratuitamente per la colazione;
- non essendo un appartamento, non ha cucina e gli accessori presenti in sala (macchina per il caffè, bollitore elettrico, microonde e frigo) sono una mera cortesia per gli ospiti e sono dedicati alla colazione con il kit offerto;
- agli ospiti è data la possibilità di consumare cibi all'interno dell'alloggio (che gli stessi ospiti possono procurarsi da asporto in autonomia dall'esterno, utilizzando propri accessori usa e getta, sotto la propria responsabilità);
- va da sè, che non trattandosi di un uso cucina, il frigorifero non è da cucina, ma ha le dimensioni utili a contenere quanto offerto gratuitamente per la colazione;
- il riordino giornaliero è previsto dalla normativa regionale relativa agli affittacamere e viene svolto, in assenza degli ospiti, per garantire un'igiene costante, seguendo i protocolli sanitari in vigore; come esposto negli alloggi, è facoltà degli ospiti richiedere che non venga svolto; parimenti, in presenza di ospiti all'interno dell'alloggio durante gli orari dedicati a pulizie e riordini, il servizio non viene eseguito.
Spero che ora sia tutto più chiaro.
Purtroppo, il rispetto delle normative in materia turistico-ricettiva e sanitaria non va assolutamente di pari passo con l'ecologia e la riduzione di utilizzo della plastica.
Credo che valuterò di non offrire più nulla come kit colazione gratuito, perché vedo che, nonostante sia ben scritto che la "colazione non è prevista", poi succede che gli ospiti vadano a valutare qualcosa che mettiamo a disposizione come extra gratuito, che, anzichè essere apprezzato, diventa un elemento da criticare.. peccato.